Qui di seguito sono mostrati alcuni esempi di sistemi di analisi in cabinet.

 

Il montaggio in cabinet è la soluzione ideale quando si vuole proteggere il sistema dall'ambiente circostante e quando sia necessario installarlo all'aperto (con appropriati materiali e grado di protezione IP).  Questa soluzione permette inoltre di mantere la temperatura controllata, riscaldando o raffreddando l'ambiente interno al cabinet per renderlo idoneo ai limiti operativi della strumentazione (normalmente -10...+50°C).

 

Sistemi di analisi multigas di grandi dimensioni

Sono sistemi in cui le veriabili gassose misurate sono molteplici ed in cui viene integrata all'interno del cabinet anche tutta la parte di automazine necessaria, dai componenti del sampling alla logica di controllo.

La complessità è comunque compensata dalla completa accessibilità di tutte le parti costituenti il sistema.

Tutti i segnali ed  contatti  sono disponibili in morsettiera cliente contrassegnata per poter effettuare facili collegamenti con il sistema di acquisizione.

Cabinet in AISI 304 con protezione IP65

Soluzione tipica in caso di installazione all'aperto on in caso di applicazioni in ambito chimico / farmaceutico.

Disponibili con porta trasparente e porta cieca

Montaggio tipico: a parete

Sistemi di analisi in cabinet di grandi dimensioni

Adatti per l'installazione a pavimento. L'ampiezza del cabinet può dipendere dal numero di variabili gassose misurate (quindi dal numero di analizzatori installati), e/o dalla complessità del sistema di campionamento.

L'ingegnerizzazione è sempre volta a rendere facili ed immediate tutte le operazioni di manutenzione, con gli analizzatori e tutti i componenti facilmente accessibili.

Sistemi di analisi in cabinet di medie dimensioni da pavimento

Soluzioni di questo tipo sono adatte in caso di sistemi di campionamento non particolarmente complessi e per misure di un numero limitato di variabili gassose.

Le unità di controllo dove viene visualizzata la misura possono essere alloggiate nel cabinet stesso (sulla controporta) oppure remotate in sala quadri. 

La porta in vetro permette la visione dei componenti interni al cabinet.

Sistemi di analisi in cabinet di medie dimensioni da parete

Soluzioni di questo tipo sono adatte in caso di sistemi di campionamento non particolarmente complessi e per misure di un numero limitato di variabili gassose.

La porta in vetro permette la visione dei componenti interni al cabinet.